Da sempre nel mondo della ristorazione, il locale nasce agli inizi degli anni 2000 come spin-off del “Santa Maria fuori le Mura” di Nonantola, per mano mia e di mia figlia Annalisa, ed offrire i propri servizi di ristorazione dedicati ad eventi aziendali ed in villa, cerimonie e wedding planner.
La cucina supervisionata a quattro mani insieme alla chef Morena Galanti propone piatti tradizionali completamente fatti in casa con una cantina di tutto rispetto per varietà ed etichette. Ai nomi noti dell’enologia italiana un occhio di riguardo è riservato ai marchi locali.
Nel corso di questi anni abbiamo saputo seguire le mode del mercato aggiungendo nuovi servizi che hanno permesso al locale di farsi conoscere al turismo di passaggio così come al pubblico tra Modena e la Bassa modenese. Questo il motivo della “Gastronomia con cucina”.
Eventi complicati come quelli climatici, calamitosi e non ultimi quelli degli anni 2019-2021 legati alla pandemia li abbiamo affrontati a pieno regime con continuità offrendo anche una sorta di piacevole assistenza con pasti sociali.
Oggi siamo sempre attivi, con posti a sedere e piatti da asporto per le aziende locali ed avventori di passaggio nonché piatti della festa per un pranzo o una cena speciale.
Paolo Venturelli